È un luogo dove si realizzano progetti in cui il fare e il pensare possano abitare insieme, un luogo di cura declinabile secondo i bisogni e i tempi di ciascuno.
Un luogo dove la psicoterapia dialoga con la pedagogia e l’arteterapia. Dove la costruzione del pensiero nasce anche attraverso immagini, materiali, attività, creazioni, incontri.
Pensare e fare: consultazione psicologica e psicoterapia dell’età evolutiva, formazione e supervisione alle insegnanti e agli educatori, gruppi genitori, piccoli gruppi di bambini e preadolescenti, storie e racconti, attività artistiche.
Siamo una psicoterapeuta ed un’educatrice arteterapeuta, abbiamo in comune una formazione dinamica coltivata negli anni e in diversi ambiti. Le nostre professionalità, se integrate, possono ampliare e implementare le loro specifiche potenzialità e competenze.
Il lavoro clinico favorisce e sostiene la formazione di un pensiero più complesso nel bambino e nei loro genitori. Spesso si arriva ad un punto della presa in carico dove è necessario poter sperimentare le competenze acquisite in ambiti protetti ma più vicini ai contesti di vita esterni alla stanza di psicoterapia. Da questa consapevolezza nasce la proposta dei piccoli gruppi di bambini e preadolescenti.
Il lavoro educativo, che nasce e si sviluppa nel fare, ha bisogno di uno spazio di pensiero per accorgersi delle implicazioni simboliche e profonde delle azioni concrete.
Una consapevolezza delle potenzialità della cura educativa da autorizzare, valorizzare e coltivare.
Crediamo che il percorso di ciascuna si incontra e si completa con l’altro. Da qui nascono i progetti di Fare & Pensare






FARE & PENSARE – Via per Albate, 10, 22070 Capiago Intimiano CO, Italia
Dottoressa Sara Castelnuovo | iscritta all’albo degli psicologi della Lombardia n°03/9422 | P.IVA 02942060134 | C.F. CSTSRA79E46C933U
Dottoressa Francesca Arnaboldi | Educatrice e Arteterapeuta | P.IVA 03942070131 | C.F. RNBFNC79M68C933U | Privacy Policy
